BlogEventiEventi Never aloneVerona

“Un bagaglio di storie”. Una serata dedicata all’accoglienza venerdì 29 marzo a Verona

Venerdì 29 marzo un appuntamento da non perdere a Verona: vi aspettiamo a partire dalle 18,30 presso Combonifem (in via Cesiolo 46) per la presentazione del libro “Il Bagaglio. Migranti minori non accompagnati: il fenomeno in Italia, i numeri e le storie” (Albeggi Editore), di Luca Attanasio, giornalista.

La serata, dal titolo “Un bagaglio di storie. Il fenomeno dei migranti minori non accompagnati”, sarà un’occasione molto ricca per confrontarci insieme sul fenomeno a partire da esperienze e storie.

Oltre all’autore interverranno la referente dell’ufficio accoglienza del Comune di Verona, Valentina Maraia, Silvio Masin e Federico Zullo per raccontare le varie progettualità a favore dell’accoglienza e dell’inclusione dei giovani stranieri, padre Eliseo Tacchella (missionario comboniano) per raccontare la sua esperienza di 30 anni in Congo e la sua attività di sensibilizzazione nelle scuole veronesi e conosceremo il giovane senegalese Ansoumana Diatta. Modera l’incontro padre Venanzio Milani, coordinatore Fondazione Nigrizia.

La serata, aperta al pubblico, è organizzata da Agevolando e da Comunità San Benedetto Don Calabria nell’ambito del progetto “Minori e giovani stranieri non accompagnati: azioni di inclusione e autonomia” (che partecipa a “Never alone. Per un domani possibile”).

Per informazioni: verona@agevolando.org

Leggi la nostra intervista al giornalista Luca Attanasio

Un pensiero su ““Un bagaglio di storie”. Una serata dedicata all’accoglienza venerdì 29 marzo a Verona

  1. Sarò felice di partecipare all’evento Per esprimere la mia solidarietà a tutti coloro che si occupano di un tema così vidi sensibile i minori Stranieri doli non nostro Paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *