AgevolanDayBlogEventi

Torna a Bologna “AgevolanDay”

Si svolgerà sabato 1 luglio dalle 9,30 alle 18,30 al Villaggio del Fanciullo (via Scipione dal Ferro 4 – Bologna) l’ottava edizione di “AgevolanDay. La festa dei ragazzi che (per un po’) non vivono nella loro famiglia”, iniziativa promossa dall’Associazione Agevolando.

Oltre 150 ragazzi che vivono in comunità o in affido provenienti dalla Regione Emilia-Romagna, dal Veneto, dalla Lombardia e dall’Umbria si ritroveranno insieme ai loro educatori e ai volontari dell’associazione per una giornata ricca di proposte: torneo di calcetto e pallavolo, pranzo insieme, giochi in scatola, sfilata di abiti africani a cura dell’associazione Vicini D’Istanti. Sarà inoltre presente la “Sweet Bike” della gelateria “E’buono” di Bologna, completamente gestita da ragazzi cresciuti “fuori famiglia”.

“AgevolanDay è un appuntamento unico nel suo genere e ormai consolidato” – spiega il presidente di Agevolando, Federico Zullo – “Un’occasione per i ragazzi accolti in comunità o in affido in cui ritrovarsi, confrontarsi tra loro, divertirsi ed essere davvero protagonisti. Torniamo con grande piacere a Bologna, la città in cui Agevolando si è costituita, e dove abbiamo già svolto due edizioni della festa nel 2011 e 2012, sempre al Villaggio”.

“AgevolanDay” è un’iniziativa realizzata quest’anno in collaborazione con il Gruppo CEIS e la Coop. Csapsa2 e grazie al contributo del Coordinamento comunità educative per minori dell’Emilia-Romagna e del ristorante “La Buca di San Petronio” di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *