BlogEventi

Psicoterapeuti in aiuto di chi viene da un percorso di accoglienza

incontroordineagevolandoL’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna ha recentemente stipulato con l‘Associazione Agevolando una convenzione che prevede la creazione di un elenco di psicologi-psicoterapeuti disponibili a svolgere prestazioni professionali a favore di giovani di età compresa tra i 15 e i 26 anni che hanno o hanno avuto esperienza di accoglienza in un contesto differente dalla famiglia di origine (comunità per minori, affido familiare o adozione) ad un prezzo agevolato.

Come ricorda Anna Ancona, Presidente dell’Ordine: “L’iniziativa rientra nel nostro impegno di aumentare e migliorare i rapporti degli psicologi con le altre istituzioni, per favorire l’accesso alle prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche ai soggetti più fragili e, al contempo, facilitare i colleghi nel reperire occasioni lavorative qualificate.

La convenzione con Agevolando è stata presentata lunedì 24 ottobre presso la sede dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna, a Bologna, dal dott. Federico Zullo, Presidente di Agevolando, alla presenza di rappresentanti di associazioni, comunità e case famiglia. La Presidente dell’Ordine ha sottolineato l’importanza della psicoterapia come momento di elaborazione dei traumi vissuti e come costituzione di un sé stabile mentre le dott.sse Anna Bolognesi e Michela Cicerone di Agevolando hanno illustrato come si sviluppa operativamente la convenzione.

psicoterapia-agevolando

Per conoscere di più sulla convenzione e aderire è possibile consultare l’area del sito: Benessere psicologico

Per i ragazzi: elenco psicologi-psicoterapeuti

Elenco psicologi-psicoterapeuti convenzionati

Iscrizione psicologi-psicoterapeuti in convenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *