BlogRimini

MAGGIORENNI SI DIVENTA a Rimini

Pubblicato il

Immagina di compiere 18 anni, di avere un passato difficile alle spalle, e di ritrovarti da un giorno all’altro completamente solo ad affrontare la vita adulta.

È quello che accade ogni anno a circa 3.000 ragazzi in Italia e che succede anche a Rimini.
L’Associazione Agevolando nasce per promuovere percorsi per sostenere l’autonomia abitativa, lavorativa e relazionale dei giovani cresciuti “fuori famiglia” (in comunità, affido, casa-famiglia) accompagnandoli in particolare nel delicato passaggio alla maggiore età e promuovendone il protagonismo e la partecipazione.
volantino 16 ottobrePer presentarvi le attività dell’Associazione abbiamo organizzato una serata: Venerdì 16 Ottobre a partire dalle ore 20.45 al Centro per le Famiglie (Piazzetta dei Servi 1 Rimini)con musica, letture, testimonianze, storie…e anche qualche dolcetto!
Un’occasione per conoscere le storie di vita di questi ragazzi e, perché no, dare il proprio contributo perché possano sentirsi meno soli e costruire serenamente il loro futuro!
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del “Mese delle Famiglie” in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, la Libreria Viale dei Ciliegi 17, Mare di Libri e Riminisocial 2.0.

Qui il Comunicato stampa

.

Rimini NeoMaggiorenni

___________________

Per Problemi tecnici riusciamo solo oggi a pubblicare la notizia del 16/10/2015.
___________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *