Home » Eventi » Iscriviti al Care Leavers Day!

 

Iscriviti al Care Leavers Day!

 

 

 

Il Cactus della resilienza: la giornata nazionale dei Care Leavers

Siamo orgogliosi di festeggiare con voi un traguardo importantissimo: una giornata nazionale dedicata ai Care Leavers che vogliamo celebrare il 18 maggio di ogni anno.

Quest’anno la festeggeremo con dei banchetti nelle piazze centrali delle città nella quali Agevolando è presente con una sede o con un numero significativo di soci, il sabato successivo al 18 maggio. Lo scopo dell’evento è incontrare tante persone delle nostre città.

Insieme ai volontari di Agevolando abbiamo pensato di creare l’evento di piazza “Il Cactus della resilienza”.
La resilienza è la capacità dell’uomo di affrontare le avversità della vita, di superarle e di uscirne rinforzato e addirittura trasformato positivamente.
I volontari di Agevolando hanno bisogno del “vostro” aiuto e della vostra vicinanza.

E tu che cactus sei?

Ognuno può partecipare attivamente a questo evento diventando Volontario per un giorno! Amici, colleghi, coppie, potrete contribuire a rendere speciale la giornata del 19 maggio (il primo sabato successivo al 18) allestendo un banchetto nella vostra città. Potrete così incontrare molti ragazzi che seguiamo quotidianamente e con loro coinvolgere i cittadini con testimonianze dirette.

È sufficiente rispondere alla campagna “E TU, che cactus sei?”.

Nella giornata venderemo delle piante di cactus, simbolo per eccellenza dei Care Leavers per raccogliere fondi per una buona causa: aiutare i ragazzi a raggiungere l’autonomia.

Siamo una famiglia, spesso la loro unica famiglia: aiutiamoli e incoraggiamo le persone a conoscere le nostre attività!

Per partecipare all’evento come Volontario per un giorno,  compila la scheda qui a fianco e coinvolgi amici e conoscenti.

Siamo a disposizione al tel. 02.9227.7508 oppure via mail careleaversday@agevolando.org

Grazie per tutto quello ognuno di voi ha fatto e farà!

 

 

 




Nato/a il:

Residente in:



Ai sensi della Legge 196/2003 e norme successive dà autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali per le sole finalità legate alle attività sociali dell’Associazione.

 

1 Commento

  1. carlos fay ha detto:

    Ottima iniziativa Federico. Sono con te. Fai pure affidamento per l’organizzazione dell’evento in Verona.Cercherò di coinvolgere alcuni giovani. Inviamo tu le direttive. Grazie. Saluti a tutti e un bacione ai bimbi. Vi voglio bene. ciao

Lascia un commento