Blog

Giornata di formazione progetto Più in L.A. Ragazzi – 4 edizione

Quarta edizione del progetto “Più in L.A. Ragazzi” e un’importante novità: non più solo le province dell’Emilia-Romagna a partecipare, ma coinvolte anche le regioni Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Campania e Puglia.

Venerdì 9 marzo una giornata di formazione a Bologna per i candidati della quarta edizione, insieme ai loro tutor. Ricco il programma formativo, realizzato con cura dalla coordinatrice del progetto Anna Bolognesi, psicologa e psicoterapeuta.

La mattinata si è aperta con il I Modulo “Mi presento…al lavoro!” per conoscersi meglio. Alle 10,45 II Modulo: “Ricerca attiva del lavoro: cosa mi può essere utile?”, condotto da Manila Rossi, formatrice.

Per il III Modulo i ragazzi si sono cimentati nel ruolo di intervistatori rivolgendo alcune domande a professionisti per conoscere il mondo delle aziende e le caratteristiche fondamentali per essere assunti.

Infine il IV Modulo condotto da Monia Dardi: “Centriamo l’obiettivo”, per riflettere sulla comunicazione e sulla possibilità di essere imprenditori di se stessi nella ricerca di un lavoro.

Tanti i contenuti che si è cercato di trasmettere a un gruppo molto attento e partecipe. 23 ragazzi e ragazze dalle province di Ravenna, Rimini, Bologna, Ferrara, Piacenza, Taranto, Napoli, Torino, Milano e Trento che svolgeranno un periodo di formazione e tirocinio, con l’obiettivo di inserirsi nel mondo del lavoro, grazie anche al supporto dei tutor e di tutto lo staff del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *