BlogEventiEventi Never alone

Dove abitare dopo i 18 anni – 5 aprile 2019 workshop a Bergamo

 

 

Cesvi presenta il Workshop: Dove abitare dopo i 18 anni: esperienze a confronto sul tema dell’autonomia alloggiativa di Msna in uscita dalle strutture di accoglienza.

Il workshop si svolgerà venerdì 5 aprile dalle 8,30 alle 13 nel Centro Famiglia Rita Gay in via Legrenzi 31 a Bergamo.

Per migliaia di minori stranieri non accompagnati il raggiungimento della maggiore età coincide con la dimissione dalle strutture di accoglienza dedicate; se per alcuni neo maggiorenni esistono delle reti di supporto in questo momento di transizione, per molti altri il compimento dei 18 anni costituisce un momento di grande vulnerabilità, nel quale la ricerca di soluzioni abitative adeguate diventa prioritaria e decisiva rispetto al percorso di integrazione.

Il workshop vuole essere un momento di riflessione rispetto alle strategie praticabili per rispondere a questo fragile momento di passaggio di vita, anche attraverso il confronto con esperienze virtuose realizzate su tutto il territorio nazionale.

Interverrà per presentare il “caso Agevolando” con un intervento dal titolo “Esperienze di supporto all’autonomia alloggiava in Italia” Danila Giaffreda, responsabile sviluppo e fundraising dell’associazione.

Scarica il programma del workshop “Dove abitare dopo i 18 anni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *