Blog

COVID-19: un messaggio da Agevolando

Carissimi ragazzi e ragazze,
volontari, collaboratori, sostenitori e amici di Agevolando,

stiamo vivendo un momento difficile per l’Italia e per tutti. 

Ci sono nuove regole da rispettare e dobbiamo dimostrare tutti senso di comunità e di responsabilità, senza allarmismi ma senza neppure sottovalutare la situazioneSiamo sicuri che i più giovani saranno i primi a dare il buon esempio e voi che avete vissuto esperienze difficili sarete capaci di mostrare come il giusto atteggiamento potrà aiutarci a superare anche questo momento di criticità.

In questi giorni molte delle nostre attività (per es. gli Sportelli del Neomaggiorenne o lo Sportello BenEssere) e i nostri incontri (inclusi quelli del Care Leavers Network) dovranno necessariamente rallentare, ma non si fermeranno: è importante che voi care leaver sappiate di poter contare sempre su Agevolando. 
Ci stiamo organizzando per modalità di comunicazione online e per continuare nelle nostre attività e sentirci comunque sempre vicini, pur a distanza.

Abbiamo bisogno tutti l’uno dell’altro.

In questo momento delicato, l’associazione rischia un’importante fatica economica e, quindi, la sua sostenibilità. Ora più che mai è importante il piccolo contributo di tanti: è importante associarsi e rinnovare la posizione di socio, destinare il proprio 5×1000 che è proprio una scelta di questi giorni, fare o far fare piccole donazioni, perché ora più che mai il poco di tanti può fare la differenza per continuare ad esistere e ad operare.

Troverete inoltre quotidiani aggiornamenti, letture, fotografie… a farvi compagnia qui sul nostro sito e sui nostri canali social. Vi invitiamo inoltre a fare riferimento alle fonti ufficiali per informarvi, ecco il sito del Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirusin cui trovate anche una sezione in lingua inglese: http://www.protezionecivile.gov.it/home.

Un abbraccio a tutti e a ciascuno

Federico Zullo, presidente
Maria Chiara Vita Finzi, direttrice
& tutto lo staff di Agevolando 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *