Home »

 
 

Per i ragazzi: elenco Psicologi-Psicoterapeuti

 

Convenzione Associazione Agevolando Psicoterapia

Carissimi Ragazzi e Ragazze,

l’Associazione Agevolando ha stipulato con l’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna una Convenzione che prevede la creazione di un elenco di Psicologi-Psicoterapeuti disponibili a svolgere prestazioni professionali a favore dei giovani tra i 15 e i 26 anni, ospiti, residenti o domiciliati in Emilia – Romagna che hanno o hanno avuto esperienza di accoglienza in un contesto differente dalla famiglia di origine (comunità per minori e/o affido familiare e/o adozione) ad una tariffa agevolata di €50,00 al massimo a seduta oltre al 2% per la Cassa Previdenziale.

Vai a: Elenco Professionisti Convenzionati

Che cos’è la psicoterapia?

La psicoterapia è un percorso di crescita personale;  in uno spazio dedicato a te potrai, insieme ad un professionista competente,  rielaborare e mettere ordine in alcuni aspetti della tua vita che senti di voler comprendere maggiormente.

Perché è importante fare un percorso di psicoterapia personale?

Per conoscersi di più nelle proprie risorse e nei propri limiti, imparando come utilizzare al meglio entrambi così da affrontare in modo più consapevole e dare significato a ciò che accade nella vita, nella quotidianità  e nelle  relazioni con gli altri.

Perché una tariffa agevolata?

Perché il prendersi cura di sé da un punto di vista emotivo e psicologico deve poter essere alla portata di tutti!
Ricordati che il lavoro, la formazione, la casa, la salute sia fisica che emotiva sono tutti aspetti ugualmente importanti!

Come faccio a contattare un professionista convenzionato?

Basta cliccare qui: Elenco Professionisti Convenzionati.
Su questo link troverai, infatti, l’elenco degli psicologi con i rispettivi contatti.
Ricordati, quando chiami, di citare la convenzione con Agevolando!

Voglio contattare un professionista, ma mi vergogno a chiamare?

Non ti preoccupare! Se senti il bisogno di fare dei colloqui parlane con il tuo educatore di riferimento o con una persona di fiducia, possono aiutarti a fare la prima telefonata.

Ricorda comunque che per qualunque dubbio o altre informazioni puoi scrivere una e-mail a benesserepsicologico@agevolando.org o chiamare direttamente le Psicologhe referenti:
Anna Bolognesi (328-1650788) e Michela Cicerone (329-2042489).