Convegno regionale “Eccoci”

Convegno regionale: “Eccoci… il nostro punto di vista sull’accoglienza” Le esperienze di partecipazione collettiva dei ragazzi e delle ragazze in accoglienza nel Veneto

11 novembre 2016 dalle 9 alle 14 a Vicenza, c/o Aula Magna Liceo Scientifico G.B. Quadri, Viale G. Carducci 17

banner-per-save-the-dateLa Regione del Veneto da diversi anni ha scelto di investire nell’ascolto e nella partecipazione collettiva delle ragazze e dei ragazzi accolti temporaneamente fuori dalla loro famiglia. Il Convegno regionale si presenta come un’occasione per fare il punto sulle esperienze realizzate fino ad ora.

A partire dai contributi degli adolescenti e dei giovani che sono stati coinvolti in diversi percorsi partecipativi, si rifletterà sulle ricadute di questi processi negli ambiti territoriali interessati e sulle possibili azioni da attuare per dare continuità a queste esperienze.

L’evento è aperto alla partecipazione di tutti i ragazzi e le ragazze che hanno aderito al recente progetto “Eccoci”, ai responsabili e agli operatori del servizio pubblico e del privato sociale, alle famiglie affidatarie e a tutti coloro che a diverso titolo sono interessati a questo tema.

Parteciperanno, fra gli altri: Valerio Belotti, docente all’Università di Padova; Riccardo Nardelli, di Adelante; Caterina Brazzale, della Direzione servizi sociali della Regione del Veneto; alcuni ragazzi coinvolti in percorsi di partecipazione (fra i quali il progetto Eccoci) e alcuni giovani esperti del tema. Interverrà inoltre Diletta Mauri per presentare l’esperienza di Agevolando.

L’evento è promosso da Regione Veneto, Ulss 6 Vicenza, Comune di Verona, Coop. Adelante, Liceo Quadri.

Scarica il volantino con il programma dell’evento

Per iscriversi compilare il seguente link https://goo.gl/forms/cJSLOkrpfQP8tW433

Per info: eccocivicenza@gmail.com Tel. 0424 504912

Contattaci per saperne di più