Master biennale per esperti nella tutela dei minori

masterCBM, Arimo e Scuola Mara Selvini Palazzoli – da sempre impegnati nella cura e il sostegno a minori, famiglie ed operatori promuovono un master biennale rivolto a assistenti sociali, educatori, psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili, avvocati e operatori delle Forze dell’Ordine che stanno lavorando in Servizi rivolti a bambini e adolescenti e desiderano accrescere le proprie competenze nella Tutela dei Minori.

Il Master ritiene importante favorire, attraverso la comune presenza in aula, la reciproca conoscenza di operatori che, provenendo da formazioni molto diverse, si trovano a condividere ogni giorno responsabilità e scelte cruciali per i minori e le loro famiglie. Per questo, oltre alle lezioni, sono previsti lavori in équipe multidisciplinare. Il gruppo discenti sarà composto da un massimo di 35 operatori.

Per candidarsi occorre inviare il proprio CV – insieme a una breve lettera di motivazione alla Segreteria Organizzativa di CBM (formazione@cbm-milano.it). Sarà effettuata una selezione per titoli cui seguirà una selezione con colloquio per piccoli gruppi. Per accedere alla selezione è richiesta una presente o pregressa esperienza di lavoro in Servizi rivolti a minori o famiglie. Le iscrizioni saranno raccolte fino al 15 ottobre 2016.

Per ulteriori informazioni

Contattaci per saperne di più