BlogEventi

Assemblea dei soci 2013: il 20 Aprile a Bologna.

L’assemblea annuale dei Soci è stata fissata per Sabato 20 Aprile 2013 presso la sala Congressi dell’Albergo Pallone, via del Pallone 4 a Bologna.

Per arricchire l’edizione di quest’anno l’assemblea sarà preceduta da un seminario formativo tenuto dal professor Silvio Premoli, esperto di care leavers, autore del volume “Verso l’autonomia” (Franco Angeli 2009), ricercatore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, membro e co-fondatore del neonato Italian Research Network on Care Leavers Support, al quale anche Agevolando ha aderito fin dalla sua fase fondativa.

A tale evento (ore 9/11.30) sono invitati anche educatori, operatori sociali e psicologi che operano nel settore, anche se non soci di Agevolando.

A seguire, dalle 12 alle 13.45, Assemblea dei Soci e pranzo sociale (ore 14), sempre presso l’Albergo Pallone.

Nell’allegato potete trovare maggiori informazioni:

Microsoft Word – seminario e assemblea 20 aprile 2013

2 pensieri su “Assemblea dei soci 2013: il 20 Aprile a Bologna.

1. Approvo incondizionatamente la scelta di premettere all’assemblea dei soci un momento di informazione/formazione/aggiornamento sul tema, specie poi se illustrato, come in questo caso, da una personalità esperta e appassionata del problema. Il momento di riflessione, per di più aperto a tutti, è utile non solo per “rinforzare” nei soci il senso di appartenenza attraverso la rivisitazione dei motivi profondi del nostro impegno, ma anche per far crescere negli operatori sociali la consapevolezza dell’esistenza e dell’importanza del problema.

2. Grazie Marisa. Sì, siamo proprio contenti di poter realizzare un evento che possa offrire ai nostri amici/volontari/operatori un momento di riflessione e formazione competente!