BlogBolognaEventi

Agevolando premia FutureLab a Bologna

Premiata dall’associazione Agevolando un’eccellenza bolognese: la Cooperativa Sociale Agricola “FutureLab” di Monte San Pietro.

Alla cooperativa è stato consegnato l’attestato di “Azienda inclusiva” per il contributo all’avvio al lavoro di un giovane cresciuto “fuori famiglia” (in una comunità di accoglienza) a Bologna, con la presenza di due rappresentanti della Fondazione Mission Bambini onlus, che per prima ha creduto in questo progetto.

L’azienda ha infatti partecipato al progetto “Più in l.a. ragazzi” (Più inclusione, lavoro, autonomia per i ragazzi), promosso da Agevolando, che prevede diverse azioni per la formazione e l’avviamento al lavoro, l’inclusione sociale e l’autonomia di giovani in uscita da contesti residenziali “fuori famiglia”.

In 4 anni sono state in Italia ben 50 le aziende responsabili coinvolte, 55 i ragazzi assunti.

“Siamo molto grati ad Anna Likhaceva e al suo staff”ha commentato Anna Bolognesi, coordinatrice del progetto“per la testimonianza di professionalità e per la scelta di investire sulla formazione dei ragazzi, nonché per aver saputo adattare un’attenzione imprenditoriale ai percorsi d’inserimento presso la sua azienda e favorendo i contatti con il bacino delle altre aziende amiche”.

Spiega la Likhaceva: “La forza della mia azienda è di poter dare ai ragazzi la possibilità di sperimentarsi in più di una mansione per poter trovare il proprio talento”.

Un ringraziamento anche ai partner di progetto: la Fondazione Peppino Vismara, la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, la Fondazione Mission Bambini onlus e il Premio Marco Biagi che hanno dato credito a questa importante iniziativa progettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *