BlogBolognaEventi

Agevolando premia a Bologna coop. Iris e Società Dolce

Consegna degli attestati a Società Dolce e coop. Iris a Bologna

Consegnato questa mattina, mercoledì 12 dicembre, da Anna Bolognesi e Angelo Fiore, dell’associazione Agevolando, l’attestato di “Azienda inclusiva” a Società Dolce e cooperativa Iris di Bologna per il contributo all’avvio al lavoro di un giovane cresciuto “fuori famiglia”, in una comunità di accoglienza.

Le due aziende hanno infatti partecipato insieme al progetto “Più in L.A. Ragazzi” (Più inclusione, lavoro, autonomia per i ragazzi) che prevede diverse azioni per la formazione e l’avviamento al lavoro, l’inclusione sociale e l’autonomia di giovani in uscita da percorsi in comunità, affido o casa-famiglia.

Il progetto è finanziato a Bologna da Fondazione Mission Bambini, Fondazione Vismara e Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna.

“Un ringraziamento ad Agevolando, a Società Dolce e a chi, tutti i giorni, si spende per la costruzione e la tessitura di una rete di persone e di organizzazioni che non lascia indietro nessuno, ma anzi ne possa rappresentare il paracadute e possa ancora farci dire: facciamo parte della stessa comunità”, è il commento di Marco Calella, vicepresidente e responsabile dei servizi di pulizia della coop. Iris.

Puoi diventare anche tu amico del progetto “Piu in L.A. Ragazzi” e sostenerci:

– con una donazione (IBAN: IT36 K033 5901 6001 0000 0018 280 c/o Banca Prossima)
– diventando un’azienda solidale e offrendo un’occasione formativa ai ragazzi (per info: sviluppo@agevolando.org o 342 5651518 – Danila Giaffreda)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *