Agevolando incontra Gilles Paris

“Venerdì in casa c’era molto da fare, sistemare le sedie in giardino, pulire per bene l’ingresso di casa, mettere le luci esterne e abbellire il sentiero con le candele perchè gli educatori mi avevano detto che alla sera sarebbe venuto uno scrittore, un uomo che ha scritto un libro che parla dei ragazzi in comunità”.

Grazie al Festival “Mare di Libri”, Agevolando Rimini ha avuto l’opportunità di incontrare lo scrittore francese Gilles Paris. Paris è autore del libro, “La mia vita da zucchina”, dedicato proprio alla vita di un gruppo di bambini che crescono in una casa-famiglia. Dal libro, straordinario successo in Francia, è stato tratto anche un film di animazione che nel 2016 è stato addirittura candidato agli Oscar.

Nella serata di venerdì 16 giugno Gilles Paris è stato ospite di “Casa Clementini”, comunità educativa per minori gestita dalla coop. sociale “Il Millepiedi” e dalla Fondazione San Giuseppe per l’Aiuto Materno e Infantile. Qui ha risposto alle domande di educatori e ragazzi e visitato la comunità. A questo link il racconto della serata.

Sabato 17 luglio nell’ambito del Festival “Mare di Libri” è stato proiettato il film “La mia vita da zucchina” e le nostre Diletta Mauri e Silvia Sanchini hanno intervistato lo scrittore. Un incontro che ci resterà nel cuore.  

Contattaci per saperne di più