AgevolanDayBlogEventiParma

20 Giugno: arriva a Basilicagoiano “AGEVOLANDAY”

20 GIUGNO: ARRIVA A BASILICAGOIANO (PARMA)
“AGEVOLANDAY”
LA FESTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE
CHE (PER UN PO’) NON VIVONO NELLA LORO FAMIGLIA

Parma, 16 Giugno 2015

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’Associazione Agevolando ONLUS torna a proporre, per la prima volta in provincia di Parma: “AgevolanDay. La festa dei ragazzi che (per un po’) non vivono nella loro famiglia”.
Agevolanday Edizione 2014 1L’appuntamento è per Sabato 20 Giugno p.v. dalle ore 9.30 alle ore 20.00 al Centro Sportivo Parrocchiale di Basilicagoiano (PR).
Circa 150 ragazzi provenienti da tutta la Regione Emilia-Romagna e non solo si ritroveranno insieme ai loro educatori e ai volontari dell’associazione per una giornata ricca di proposte: torneo di calcetto e pallavolo, musica e balli dal mondo, dj-set, stand delle associazioni… Un momento davvero unico per questi ragazzi per ritrovarsi, confrontarsi tra loro ed essere davvero protagonisti. Sarà presente anche una delegazione da Genova dei ragazzi dell’Associazione “Ancoraggio – ragazzi resilienti”, realtà nata nel territorio ligure dall’esempio di Agevolando.

“Siamo giunti alla sesta edizione di AgevolanDay” – spiega il Presidente Nazionale di Agevolando, Federico Zullo – “e questo evento si è ormai andato a delineare come un appuntamento importante e atteso per i ragazzi “fuori famiglia” e per i loro educatori, un momento davvero unico nel suo genere. Il territorio parmense ha accolto con entusiasmo la nostra proposta e siamo davvero felici di ritrovarci per la prima volta in questa città”.AGEVOLANDAY-edizione 2014

“Da più di un anno è attiva una sede di Agevolando anche a Parma” – spiega la referente di Agevolando Parma, Vanessa Farris – “e l’entusiasmo dei nostri ragazzi e dei volontari ci ha spinto ad accettare la sfida di organizzare nel nostro territorio questa festa. Siamo grati a tutti coloro che a vario titolo in questi mesi hanno contribuito con generosità e passione alla realizzazione dell’evento”.

“AgevolanDay” è un’iniziativa realizzata con il sostegno e il patrocinio del Comune di Parma e del Comune di Montechiarugolo e in collaborazione con la Cooperativa Proges, che svolge da più di 20 anni attività per i servizi alla persona nella provincia di Parma e non solo.  Ha ottenuto inoltre il contributo di: Parmalat, Barilla, CRAL Cedacri, Istituto don Calabria Verona.
Qui il programma completo della giornata.

Ufficio stampa Associazione Agevolando
Silvia Sanchini
ufficiostampa.agevolando@gmail.com
347.166.00.60

Qui il Comunicato stampa.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *